Cari lettori, vedo che state aumentando sempre di più e questo non può che farmi un immenso piacere, perciò vi ringrazio.
Iniziamo subito: l'episodio di questa settimana è intitolato 'of men and angels'.
La puntata si apre con Luke ferito gravemente dal suo scontro per diventare il lupo alpha del branco. Mentre si contorce dal dolore ha delle allucinazioni in cui vede Jocelyn che lo prega di aiutare Clary a trovare la Coppa Mortale.
Magnus si inventa una scusa per vedere Alec (c'era da aspettarselo).
L'affascinante stregone con gli occhi da gatto è sempre stato il mio personaggio preferito, mi piace molto Harry, adoro le similitudini con il libro e ho quasi urlato quando l'ho sentito chiamare Clary 'biscottino'. (Da brava lettrice rompicoglioni, quando riportano anche il più piccolo ed insignificante dettaglio sullo schermo, è sempre una gioia)
Robert e Max sono tornati. Ammiro molto il rapporto che c'è tra i tre fratelli Lightwood, spero in un ulteriore approfondimento.
Vediamo anche dei flashback in cui ci fanno sapere come Valentine si sia impossessato della coppa e di come Jocelyn gliel'abbia sottratta, quest'ultimi, però, mi hanno annoiata parecchio. Apprezzo il fatto che siano rimasti più o meno fedeli alla storia, ma potevano essere fatti meglio.
Nel frattempo Maryse pianifica la vita del figlio maggiore, imponendogli un matrimonio combinato: questo per avere un alleanza politica con lo scopo di ristabilire i rapporti con il Clave, che sono andati persi per via di missioni non autorizzate.
"Sapevo che Clary Fray mi avrebbe messo in difficoltà."
Luke, grazie allo stregone, si riprende e dice a Clary che è anche per colpa sua e di sua madre se Valentine è cambiato così radicalmente: "io e Jocelyn ci siamo innamorati" (WTF?)
Isabelle, dopo un lavaggio del cervello da parte della madre, la vediamo che scrive una lettera a Meliorn, dove dice che non possono più vedersi.
Finalmente la scena tanto attesa dall'interno fandom: dopo che Alec raggiunge Magnus per aiutarlo, si trattiene nel suo appartamento per il famoso drink. Lo stregone ammette di aver usato una scusa e rivela al bel fanciullo che è il primo, dopo decenni, che gli fa sentire qualcosa che non aveva mai provato.
(La faccia di Harry dice 'lo farò ubriacare e lo stuprerò, stupido nephilim!')
(Mentre quella di Daddario ci sussurra un dolce 'te lo lascerei fare anche da sobrio')
Ho appena scoperto, inoltre, che la scena in cui Magnus/Harry
mette il dito davanti alla bocca di Alec/Matthew è stata un'improvvisazione.
...volete forse dirci che esiste sul serio anche la Marry Ship?

In questa puntata, tra il cellulare di Alec e Simon che si intromette appena Jace è alla portata visiva di Clary, NON CE LA SI FA A VEDERE UN BACIO.
"Jonathan Christopher. JC."
L'HANNO NOMINATO. Questo significa che il mio amato Sebastian potrebbe prendere vita anche nella serie tv ! Apprezzo il fatto che tutti lo credano morto nell'incendio appiccato da Valentine, come nei libri. Sempre in questa scena Clary ha scoperto il suo dono e ha quindi capito dove sua madre potrebbe aver nascosto la coppa.
Per ultima cosa volevo ringraziare il gruppo 'Matthew Daddario Italia' per il supporto e l'aiuto, questo è per
Alla prossima recensione, Margo.
Nessun commento:
Posta un commento